Attenzioni ed impegni per i giovani delle periferie urbane

PALERMO - 30 Aprile 2013

Martedì 30 aprile alle 9.30 si terrà a Palermo – presso il Centro TAU in Via Cipressi, 9 – l'incontro "Attenzioni ed impegni per i giovani delle periferie urbane".  Il convegno si inserisce nell'ambito delle iniziative per la conclusione del progetto “Restare in gioco alla Zisa di Palermo e alla Sanità di Napoli”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Obiettivo dell’incontro è quello di favorire un confronto aperto tra istituzioni e organizzazioni sociali impegnate nei quartieri di “periferia” di Palermo e di Napoli sulle esperienze sviluppate in questi anni sul territorio e per individuare nuove e più efficaci modalità di intervento per la promozione dei giovani e  la prevenzione del disagio e della devianza giovanile.

A conclusione dell’incontro è prevista l’inaugurazione della Sala Prove e della Sala Regia dell’Officina di Armonia del Centro TAU.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK