Biosensori piezoelettrici per applicazioni ambientali e agro-alimentari

BATTIPAGLIA (SA) - 03 Ottobre 2015

Sabato 3 ottobre alle ore 10, presso la ex scuola De Amicis a Battipaglia (Sa), si terrà la presentazione del progetto “Biosensori piezoelettrici a risposta in tempo reale per applicazioni ambientali e agro-alimentari”, nell’ambito di “Festambiente agricoltura” di Legambiente.

L’iniziativa, promossa dal Dipartimento di Fisica dell’Università di Napoli Federico II in partenariato con associazioni locali e altri enti di ricerca e sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD, ha l’obiettivo di creare biosensori innovativi per aprire nuove frontiere nel campo della tutela ambientale e della sicurezza alimentare, rivelando la presenza di inquinanti e pesticidi in alimenti, terreni e acque.

Scheda progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

22 Luglio 2021

Nove progetti per ripartire dallo sport

Sostenuti con 2,3 milioni di euro, coinvolgeranno oltre 100 organizzazioni e interesseranno 4 mila persone, soprattutto bambini e ragazzi.

13 Luglio 2021

Povertà educativa, le mappe della Puglia

La Puglia è prima al Sud per molti indicatori, ma sotto la media nazionale. I dati del report elaborato dall’Osservatorio Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

5 Luglio 2021

CON: presentato il video magazine ai progetti

Oltre 200 comunicatori sociali hanno partecipato alla presentazione del video magazine che coinvolge i progetti sostenuti da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK