Buone pratiche per la riduzione dei rifiuti e la raccolta differenziata nelle aree protette

SENISE (PZ) - 17 Febbraio 2014

 "Buone pratiche per la riduzione dei rifiuti e la raccolta differenziata nelle aree protette" è il titolo dell'incontro organizzato per lunedì 17 febbraio alle ore 17  dal progetto “Volontari naturalmente in rete”, con l’obiettivo di creare un’occasione di dialogo tra i principali attori del territorio e il mondo del volontariato.

L'appuntamento è presso la Sala Consiliare, zona mercato, del Comune di Senise.

Le aree protette lucane rappresentano un importante baluardo di conservazione dello straordinario patrimonio naturalistico e paesaggistico della Basilicata, ma parlare di tutela ambientale significa anche parlare di rifiuti e di raccolta differenziata. Quindi le aree protette non devono essere solo “promotori” di eccellenze naturalistiche ma anche propulsori di un cambiamento culturale, indispensabile per una corretta gestione dei rifiuti. Perché è compito di tutti i soggetti, che a vario titolo operano sul territorio, sensibilizzare i cittadini, attivare sistemi di raccolta differenziata dei rifiuti per garantire una concreta risposta ad un problema che è serio ma che ammette soluzione.

Programma incontro>>

Blog progetto>>

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito