Buone pratiche per la riduzione dei rifiuti e la raccolta differenziata nelle aree protette

SENISE (PZ) - 17 Febbraio 2014

 "Buone pratiche per la riduzione dei rifiuti e la raccolta differenziata nelle aree protette" è il titolo dell'incontro organizzato per lunedì 17 febbraio alle ore 17  dal progetto “Volontari naturalmente in rete”, con l’obiettivo di creare un’occasione di dialogo tra i principali attori del territorio e il mondo del volontariato.

L'appuntamento è presso la Sala Consiliare, zona mercato, del Comune di Senise.

Le aree protette lucane rappresentano un importante baluardo di conservazione dello straordinario patrimonio naturalistico e paesaggistico della Basilicata, ma parlare di tutela ambientale significa anche parlare di rifiuti e di raccolta differenziata. Quindi le aree protette non devono essere solo “promotori” di eccellenze naturalistiche ma anche propulsori di un cambiamento culturale, indispensabile per una corretta gestione dei rifiuti. Perché è compito di tutti i soggetti, che a vario titolo operano sul territorio, sensibilizzare i cittadini, attivare sistemi di raccolta differenziata dei rifiuti per garantire una concreta risposta ad un problema che è serio ma che ammette soluzione.

Programma incontro>>

Blog progetto>>

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK