CARRIERA ALIAS
SASSARI - 09 Febbraio 2026
Lunedì 9 febbraio dalle ore 9:00 alle 17:30, presso l’aula lessing DUMAS-UniSS in via Roma 151 a Sassari, si terrà “CARRIERA ALIAS – Stereotipi di genere e Vittimizzazione secondaria”, una giornata formativa promossa dalla cooperativa sociale Serenissima, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali (DUMAS) dell’Università di Sassari e il Centro Interdisciplinare Studi di Genere A.R.G.IN.O. che fa capo al Dipartimento.
L’evento prevede una sessione mattutina di tipo laboratoriale e una sessione pomeridiana (14:30-17:30) dedicata alle testimonianze di professioniste a vario titolo coinvolte nella tematica.
Interverranno referenti del progetto “Free.Da-Liberə dalla violenza”, sostenuto dalla Fondazione con il Sud, che ha come obiettivo contrastare la violenza di genere sia con azioni di supporto alle vittime che con attività di sensibilizzazione e di formazione, compresa quella che affronta la tematica della violenza secondaria, oggetto dell’incontro.
Maggiori informazioni sull’iniziativa sono disponibili nel blog di progetto su Esperienze con il Sud>> esperienzeconilsud.it/freeda/


