Carta della Città Partecipata

GELA (CL) - 09 Giugno 2013

Domenica  9 giugno, i delegati delle società civile di Gela, presidenti di associazioni, gruppi, movimenti, comitati di quartiere, aggregazioni formali e informali, amministratori pubblici si raduneranno presso la Casa del Volontariato, nella periferia della città, per elaborare la “Carta della Città Partecipata”.

Cinque i tavoli tematici previsti: sicurezza sociale – emergenza educativa e prevenzione della devianza; mobilità urbana – spazi verdi e sostenibilità ambientale; lotta alle povertà e al disagio; spazi per la cultura e valorizzazione dei Beni Culturali; Cura alla persona – servizi socio sanitari e integrazione dei diversamente abili. 

Nel pomeriggio verràredatto il documento comune che sarà firmato alla fine della giornata, che prevede anche una mostra sulla solidarietà e una rassegna di cortometraggi.

 L’iniziativa è sostenuta dal CeSVoP Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo, dalla Fondazione CON IL SUD nell'ambito del programma di volontariato "Il cammino delle reti", dalla Banca Mediolanum Family Banker Office di Niscemi, con il Patrocinio Gratuito della Regione Siciliana del Comune di Gela dell’Ordine degli Avvocati di Gela, dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Gela.

Scheda progetto>>

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK