Che lingua scrivi?

LAMEZIA TERME (CZ) - 16 Giugno 2016

Torna “Che lingua scrivi?”, il ciclo di seminari promosso dal Giornale Radio Sociale insieme a Fondazione CON IL SUD e Forum Terzo Settore.

Il prossimo incontro si terrà a Lamezia Terme, giovedì 16 giugno dalle 9.30 alle 13.30, presso il Centro Agroalimentare della Calabria Spa – Zona Industriale.

L’evento sarà dedicato al tema “La comunicazione sociale tra cittadinanza, legalità e libertà di informazione”. E’ possibile raccontare esperienze di sostenibilità ambientale, legalità e buone pratiche di cittadinanza. Come i nuovi strumenti di comunicazione hanno inciso sul lavoro giornalistico del cronista e hanno cambiato le modalità del racconto?

Parteciperanno Fabrizio Minnella, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne Fondazione CON IL SUD; Gianni Pensabene, Portavoce Forum Terzo Settore della Calabria; Giuseppe Soluri, Ordine dei Giornalisti della Calabria; Giuseppe Frangi, direttore responsabile Vita; Elisa Marincola, portavoce Articolo 21; Flavio Natalia, caporedattore cultura e società Sky; Don Giacomo Panizza, Progetto Sud Lamezia Terme. Introduce Anna Monterubbianesi, caporedattore società Giornale Radio Sociale. Coordina Guido D’Ubaldo, Odg nazionale.

La partecipazione è gratuita ed è valida per l’acquisizione di crediti formativi per giornalisti pubblicisti e professionisti.

Programma evento>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport

Sul portale Chàiros è possibile selezionare gli indicatori da collegare alla proposta di progetto.

26 Giugno 2020

Chiusura uffici 29 giugno

Lunedì 29 giugno gli uffici della Fondazione saranno chiusi per la festività dei patronale.

ROMA - 16 Giugno 2020

Rossi-Doria Vice Presidente di Con i Bambini

L'Assemblea di Con i Bambini ha nominato Marco Rossi-Doria Vice Presidente dell'impresa sociale Con i Bambini, società senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK