Christmas Costa Sud

PALERMO - 04 Gennaio 2015

Domenica 4 gennaio alle ore 16, presso l’Ecomuseo Urbano Mare Memoria Viva a Palermo, si terrà un laboratorio per bambini dal titolo “Il mare in un cappello… un bimbo in un oblò”.

L’ecomuseo Mare Memoria Via, nato con il sostegno della Fondazione CON IL SUD, è un museo del territorio che mette al centro la funzione sociale e la partecipazione della comunità. Nei suoi spazi si trovano storie e voci che raccontano il rapporto tra Palermo e il mare, le trasformazioni di questa città complessa ma anche la vita e il lavoro di tante persone. Le tante testimonianze e i documenti sono stati raccolti grazie alla collaborazione dei cittadini che vivono sulla costa della città.

Le feste di Natale diventano, quindi, un’occasione per visitare l’Ecomuseo e le sue mille storie di mare e per cercare nella costa le radici della cultura marinara palermitana.

Info evento>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK