Combattere lo sfruttamento lavorativo

NAPOLI - 16 Luglio 2015

Giovedì 16 luglio alle ore 14:30, nell’Aula Cicala del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli, si terrà il convegno “Combattere lo sfruttamento lavorativo: quali strumenti?” nell’ambito del progetto “Rosarno… e poi?”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

L’iniziativa, promossa dal Consiglio Italiano per i Rifugiati in partenariato con associazioni e istituzioni, ha favorito l’accesso a misure di tutela e l’avvio di percorsi di integrazione per stranieri vittime di sfruttamento lavorativo, attraverso diverse azioni dirette.

L’evento prevede tre sessioni sulle politiche regionali di contrasto allo sfruttamento lavorativo, sulla normativa in materia e sulla sperimentazione di buone pratiche. Interverranno rappresentanti del progetto e il Presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo.

Programma evento>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK