Comunità Aumentate. Trasformazione digitale, Patrimonio culturale, Innovazione sociale

NAPOLI - 19 Dicembre 2024

Come possono le tecnologie emergenti porsi a servizio delle comunità? È la sfida al centro di “Comunità Aumentate. Trasformazione digitale, Patrimonio culturale, Innovazione sociale”, convegno-evento che dal 19 al 21 dicembre animerà la Chiesa di Santa Maria Maddalena ai Cristallini nel cuore pulsante del Rione Sanità di Napoli.

L’iniziativa, che celebra il decimo anniversario della Fondazione di comunità San Gennaro, nasce dalla visione di Apogeo ETS e le Cooperative La Paranza e La Sorte in collaborazione con Audiovisual Napoli Hub, Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università Federico II e Accademia di Belle Arti di Napoli, con il finanziamento della Regione Campania con DGRC n. 470 del 20/09/2024 “Piano di promozione e valorizzazione della cultura 2024” e di Fondazione di comunità San Gennaro e con il patrocinio del Comune di Napoli.

Giovedì 19 dicembre sarà proiettato il film “Il Sistema Sanità”, prodotto da Fondazione Con il Sud e Apulia Film Commission, nell’ambito del Social Film Production Con il Sud.

Sabato 21 dicembre  Stefano Consiglio, Presidente Fondazione CON IL SUD, interverrà durante l’incontro Nuove tecnologie per i sistemi educativi e l’innovazione sociale

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito