Comunità ed economia solidale per il Mezzogiorno

NAPOLI - 02 Marzo 2013

Prosegue l’iter formativo di FQTS (Formazione Quadri del Terzo Settore), con l'avvio ufficiale della terza edizione del progetto a Napoli nel primo week end di marzo (da venerdì 1 a domenica 3).

Il Presidente della Fondazione CON IL SUD parteciperà all'evento nella giornata di sabato, intervenendo alle 9.30 all'incontro "Come uscire dalla crisi. Cosa ne pensano gli italiani", nel corso del quale si discuterà dei problemi principali del nostro Paese, delle possibili soluzioni e del ruolo del terzo settore. Parteciperanno rappresentanti del progetto, delle istituzioni nazionali e locali ed esperti di settore.

Il progetto è realizzato da Forum del Terzo Settore, Consulta del Volontariato presso il Forum del Terzo Settore, ConVol e CSVnet ed è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

L’obiettivo dell'iniziativa è quello di mettere in rete le organizzazioni del Sud investendo sulla formazione delle loro competenze organizzative, gestionali e relazionali attraverso attività laboratoriali, seminari tematici e agorà pubbliche che continueranno a impegnare i dirigenti provenienti dal mondo dell’associazionismo e del volontariato meridionale.

Scheda progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK