Concerto Musica e Società

NAPOLI - 14 Aprile 2015

Martedì 14 aprile alle ore 11, presso il Teatro dei Piccoli della Mostra d’Oltremare a Napoli, si terrà il concerto del coro e dell’orchestra nati nell’ambito del progetto “Musica e Società” e formati da bambini e bambine tra gli 8 e i 13 anni provenienti dal quartiere delle Case Nuove di Napoli.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Alessandro Scarlatti in partenariato con associazioni e istituzioni locali ed è sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD.

Il coro e l’orchestra che si esibiranno si ispirano al metodo Abreu, ideato e promosso in Venezuela da José Antonio Abreu e che consiste in un sistema di educazione musicale pubblica, diffusa e capillare, con accesso gratuito e libero per bambini ragazzi di tutti i ceti sociali.

Scheda progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK