Conferenza nazionale delle fondazioni di comunità

SALERNO - 14 Novembre 2019

Giovedì 14 e venerdì 15 novembre Salerno ospiterà la Conferenza nazionale delle fondazioni di comunità – organizzata da Assifero – presso la Camera di Commercio di Salerno, Gran Salone del Genovesi.

La conferenza  vedrà la partecipazione di tutte le fondazioni di comunità italiane e tutti i soggetti portatori di interesse della filantropia di comunità.

Nel pomeriggio di giovedì 14, interverrà all’evento il Presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo.

Le due giornate di Salerno sono organizzate con l’obiettivo di promuovere le interazioni, la circolarità delle informazioni, lo scambio di conoscenze, relazioni di fiducia e partenariati, la costruzione di capacità individuali e collettive e alterneranno momenti di workshop, sessioni per addetti ai lavori e sessioni pubbliche.

Le fondazioni di comunità rappresentano oggi un attore fondamentale del sistema filantropico italiano e costituiscono sui territori piattaforme fondamentali per mettere in rete istituzioni locali e organizzazioni del terzo settore per affrontare le sfide complesse, sociali, economiche e culturali che caratterizzano la nostra attualità.

Info e iscrizioni evento>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito