Conferenza stampa conclusiva del progetto “Terra accessibile”

LECCE - 14 Marzo 2017

Martedì 14 Marzo, alle ore 10:30, presso la sala stampa di Palazzo Adorno (Lecce) si svolgerà la conferenza stampa conclusiva del progetto “Terra Accessibile – la rete per lo sviluppo di una cultura sostenibile e inclusiva”.

Partito nel 2015 e finanziato da Fondazione CON IL SUD grazie al Bando “Volontariato 2013”, “Terra Accessibile” è stato realizzato da un ampio partenariato di associazioni del territorio salentino, coordinate dall’organizzazione di volontariato Anyway Accessalento.

Nel corso dell’evento  verranno presentati i risultati finali di progetto, tra i quali: l’INFOPOINT di “Terra Accessibile”, per l’accesso alle informazioni che riguardano la corretta individuazione delle strutture d’accoglienza, dei luoghi, delle iniziative e degli eventi accessibili, soprattutto in chiave turistica e quindi di fruizione del territorio; Cinque regole per poter dire “Accessibile”, il Vademecum rivolto ad operatori del settore turistico e a tutti coloro che  vorranno accostarsi con la dovuta sensibilità e professionalità alla tematica.

Info evento>>

Scheda progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK