Conferenza stampa “Custodi del Bello”

ROMA - 07 Luglio 2023

Venerdì 7 luglio alle ore 11.00 a Roma, si terrà la presentazione del progetto “Custodi del Bello” che coinvolgerà le prime 5 città del sud Italia (Matera, Bari, Bitonto, Cagliari, Caltanissetta).
“Custodi del Bello” è un progetto realizzato dal Consorzio Communitas, dalla Fondazione Angeli del Bello e dall’associazione Extrapulita, nato a Milano nel 2017 e diffuso successivamente a Firenze, Roma, Brescia e Savona.
L’iniziativa si pone come efficace azione di contrasto al degrado delle città attraverso squadre di lavoro formate da persone in situazioni di fragilità impiegate nella cura di spazi pubblici, monumenti, manufatti e luoghi vandalizzati, con l’obiettivo del loro reinserimento nel mondo del lavoro.

All’evento parteciperanno il Presidente della Fondazione Con il Sud Stefano Consiglio, il Vicepresidente del Consorzio Communitas Luciano Marzi e il Direttore di Caritas Italiana don Marco Pagniello.

La conferenza stampa si svolgerà in via del Corso 267 nella sede della Fondazione Con il Sud.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

23 Settembre 2025

Germogliazioni. Giovani primavera di comunità

Al via la campagna promossa da Acri e Assifero in occasione della giornata europea delle Fondazioni per valorizzare i progetti che creano nuove opportunità per i giovani.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito