Conferenza stampa – Presentazione programma “La Cultura è Capitale”

ROMA - 12 Settembre 2019

Giovedì 12 settembre, alle ore 11.30, presso la sede dell’Ambasciata di Spagna in Italia, in Largo Fontanella Borghese 19, Roma avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del programma “La Cultura è Capitale”,

Il progetto “La Cultura è Capitale”, organizzato in occasione di Matera 2019 – Capitale Europea della Cultura, si propone di suscitare una riflessione sull’idea di Europa sottolineando l’importanza della cultura come strumento di coesione sociale e sviluppo della società.

Il programma prevede la partecipazione di intellettuali e di artisti spagnoli e italiani, attraverso una serie di eventi previsti a Roma, Matera, Messina e Napoli.

Interverranno alla conferenza stampa l’Ambasciatore di Spagna in Italia, Alfonso Dastis, il Presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo, il Vicesindaco del Comune di Roma, Luca Bergamo, e il curatore del programma, Andrea Iezzi.

Parteciperanno anche il presidente del Circolo Culturale La Scaletta di Matera, Francesco Vizziello, la presidente di Foqus— Fondazione Quartieri Spagnoli Onlus di Napoli, Rachele Furfaro, il presidente della Fondazione Horcynus Orca di Messina, Gaetano Giunta,  il presidente dell’Associazione Energheia di Matera, Felice Lisanti, il presidente del Consorzio La Città Essenziale di Matera, Giuseppe Bruno, e vari artisti che prendono parte al progetto.

I giornalisti interessati ad accreditarsi, possono dare conferma inviando una e-mail all’indirizzo comunicazione@fondazioneconilsud.it