Cuore oltre le sbarre, spazi alla legalità

TURI (BA) - 29 Ottobre 2014

Mercoledì 29 ottobre alle ore 16 presso la casa circondariale di Turi (Ba), ci sarà l’inaugurazione dello “Spazio Neutro” previsto nell’ambito del progetto “Cuore oltre le sbarre” sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

L’iniziativa, infatti, ha come finalità il sostegno delle relazioni familiari di  10 detenuti dell’Istituto di pena di Turi, in provincia di Bari, anche grazie alla creazione dello “Spazio Neutro”, un luogo ben attrezzato in cui i familiari possano attendere il momento dei colloqui, ma soprattutto un luogo a misura di bambino dove ritrovare lo spazio più “casalingo” nel quale mantenere una relazione significativa fatta di gesti quotidiani, in un ambiente protetto e lontano dal clima carcerario.

Al taglio del nastro, al quale sarà presente il Vice Ministro della Giustizia Enrico Costa, seguirà alle ore 17.30, presso la Lega Navale Italiana a Mola di Bari (Via Lungara Porto), il convegno “Cuore oltre le sbarre, spazi alla legalità”, un momento per riflettere sulla legalità e sulla situazione attuale delle carceri, attraverso l’incontro con testimoni che lavorano ogni giorno per affermare questi valori sul territorio.

Saranno presenti, inoltre, rappresentanti del progetto e delle istituzioni locali.

Info evento>>

Blog progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK