“Da te solo a tutto il mondo” – Festival dello Sviluppo Sostenibile

CAMPOBASSO - 15 Luglio 2019

Dal 15 al 17 luglio il Parco Eduardo de Filippo di Campobasso ospiterà la prima edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile dal titolo “Da te solo a tutto il mondo”, mutuato dall’omonimo libro di Jared Diamond. Obiettivo del festival sarà promuovere e valorizzare la cultura della sostenibilità declinata in ogni sua accezione, da quella ambientale a quella sociale, tramite l’organizzazione di tre giornate tematiche sul cambiamento climatico e sulla cura del pianeta.

Mercoledì 17 il tema sarà “Lo sviluppo è libertà” con la partecipazione di Marco Imperiale, direttore della Fondazione CON IL SUD, Lorenzo Fioramonti, viceministro all’Istruzione, Università e Ricerca, e Nicola Corona, coordinatore progetti territoriali Legambiente onlus. L’incontro sarà moderato dal giornalista Filippo Massari e sarà introdotto dal vicepresidente di Legambiente Molise, Giorgio Arcolesse.

Sito del Festival dello Sviluppo Sostenibile >>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK