Dal territorio alla comunità: il ruolo delle Fondazioni

SALERNO - 17 Maggio 2019

Venerdì 17 maggio alle ore 17:00 presso il Lloyd Baia Hotel di Salerno, si terrà il convegno “Dal territorio alla comunità: il ruolo delle Fondazioni”. L’incontro, promosso da Acri e Consulta della Fondazioni di origine bancaria del Sud Italia e organizzato da Fondazione Carisal, sarà un momento di riflessione sul ruolo delle Fondazioni di origine bancaria come corpi intermedi tra cittadini ed istituzioni a venti anni dalla cosiddetta “Legge Ciampi”, che ne regolamenta le attività.

L’evento sarà anche l’occasione per omaggiare il lungo impegno del Presidente dell’Acri, Giuseppe Guzzetti, che ha consentito alle fondazioni di origine bancaria di assumere un ruolo fondamentale per la crescita sociale ed economica del Paese. A lui sono affidate le conclusioni.

Ad introdurre i lavori sarà Alfonso Cantarella, Presidente della Fondazione Carisal e Coordinatore della Consulta del Sud Italia. Partecipano Cesare Mirabelli, già Presidente Emerito della Corte Costituzionale; Fabrizio Palermo, AD e Direttore Generale di Cassa Depositi e Prestiti; Gaetano Giunta, Fondatore e Segretario Fondazione di Comunità di Messina; Massimo Zedda, già Sindaco di Cagliari e Consigliere Regione Sardegna; Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione CON IL SUD; Michele Strianese, Presidente della Provincia di Salerno. Modera i lavori Luca Mattiucci, Direttore Responsabile de Il Paese Sera.

Maggiori informazioni >>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK