Doppia proiezione del film “Primula Rossa” a Messina

MESSINA - 30 Maggio 2019

Giovedì 30 maggiovenerdì 31 maggio il film “Primula Rossa”, prodotto e girato a Messina con la direzione di Franco Jannuzzi, sarà proiettato con un doppio appuntamento al Multisala Apollo (ore 18:3021:00) e al Multisala Iris (18:0021:00) di Messina.

Il lungometraggio ambisce a far conoscere “Luce e Libertà”, un progetto sperimentale di welfare comunitario della Fondazione di Comunità di Messina nell’ambito della salute mentale. Il progetto ha permesso il rilascio di 56 persone internate nell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Barcellona Pozzo di Gotto, attraverso modelli personalizzati di inclusione, dimostrando che i modelli tradizionali di welfare non sono superati ma anche economicamente insostenibili per la società.

Molti degli e internati hanno partecipato, a vario titolo alla realizzazione del film, prodotto dalla Fondazione di Comunità di Messina con la collaborazione della Fondazione Horcynus Orca, Ecos-Med e Fondazione CON IL SUD.

Pagina del film >>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK