Evento online del progetto A-scetate

ONLINE - 20 Aprile 2021

Un viaggio sulle tracce del progetto A-scetate: è questo l’obiettivo dell’evento che si terrà in diretta Facebook mercoledì 20 aprile alle ore 18.

L’iniziativa nasce a Napoli dall’intento comune di Maestri di Strada e Progetto Axé Italia di confrontare e condividere idee e metodologie, promuovendo sul territorio l’arteducazione – ovvero l’Arte vissuta dai ragazzi come fulcro dell’educazione, non come semplice intrattenimento; l’Arte che risvegli nei bambini e nei giovani il Desiderio di apprendere, crescere e partecipare.
Dopo due anni di attività, durante l’evento saranno presentati i laboratori arteducativi: i protagonisti saranno i ragazzi che hanno intrapreso questo percorso, insieme ai loro arteducatori e ai rappresentanti delle Associazioni promotrici.

l progetto A-scetate è cofinanziato da Fondazione CON IL SUD, Fondazione San Zeno e Fondazione Prosolidar e realizzato da Maestri di Strada Onlus in partenariato con il Progetto Axé Italia e l’Associazione Trerrote. L’evento finale è stato organizzato in collaborazione con il progetto Comuni_care finanziato dalla Regione Campania.

Vedi il programma e segui la diretta dell’evento >>

Blog progetto>>

 

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

8 Aprile 2026

A Napoli riapre il Cimitero delle Fontanelle

La riapertura sarà il 18 aprile. Un esperimento di collaborazione pubblico-privato sociale, con il sostegno della Fondazione con il Sud e di Fondazione di Comunità San Gennaro

3 Aprile 2026

FQTS 2026: al via il nuovo ciclo formativo

Prosegue il percorso formativo di FQTS con un’offerta rinnovata volta a rafforzare le competenze ed il protagonismo del Terzo settore nelle regioni del Sud Italia.

20 Febbraio 2026

Disservizio Chàiros

Disservizio previsto per lunedì 23 febbraio dalle ore 15:00.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito