Famiglie in pista a lezione di educazione stradale

CROPANI MARINA (CZ) - 12 Settembre 2019

Giovedì 12 settembre alle ore 21, presso il parco di educazione stradale a Cropani Marina (CZ), genitori e bambini avranno l’opportunità di imparare le regole della strada giocando. Saranno premiate le famiglie che riusciranno a compiere il percorso con maggiore equilibrio e senso di rispetto delle regole.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Ginevra in collaborazione con l’associazione Amici del tedesco e l’associazione Giovani Responsabili e si svolgerà all’interno del parco nato in un bene confiscato, valorizzato e restituito alla comunità con il sostegno della Fondazione CON IL SUD e Fondazione Peppino Vismara.

All’interno del parco è presente un percorso con cartellonistica, strisce pedonali, semafori ecc, che è già stato utilizzato da numerose classi, provenienti dalle scuole di tutta Italia, per svolgere attività di educazione stradale con un approccio leggero e divertente.

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK