FINANZA SOSTENIBILE: nasce SEFEA IMPACT

ROMA - 29 Maggio 2018

CONFERENZA STAMPA

Martedì 29 maggio, ore 11, a Roma

presso la sede di Fondazione CON IL SUD 

 

FINANZA SOSTENIBILE: nasce SEFEA IMPACT,

società di gestione Fondi di investimento a impatto sociale,

che lancia il suo PRIMO FONDO “SÌ-SOCIAL IMPACT”. 

 

Nasce Sefea Impact, l’unica sgr in Italia a gestire fondi chiusi riservati con una strategia esclusivamente di impatto sociale, che lancia oggi il suo primo fondo “Sì – Social Impact”.

Gli investimenti a impatto sociale si basano sulla ferma convinzione che i capitali privati possano contribuire a creare impatti sociali positivi su persone, ambiente e comunità e, contemporaneamente, generare rendimenti economici.

Sefea Impact si propone come catalizzatore di nuove risorse finanziarie indirizzate alle imprese a vocazione sociale e/o ambientale, in un contesto di importante evoluzione del settore e, più in generale, in un momento di importante sviluppo del mercato degli investimenti responsabili.

Sefea Impact è stata promossa da Sefea Holding sc, socio fondatore e socio della Federazione Europea delle Banche etiche ed alternative (Febea) e dalla Fondazione di Comunità di Messina.

A illustrare alla stampa le strategie del nuovo operatore e la mission del fondo saranno, in conferenza stampa, martedì 29 maggio alle ore 11 a Roma, presso la sede di Fondazione con il Sud, in via del Corso 267:

Fabio SALVIATO, presidente e amministratore delegato di Sefea Impact sgr;

Carlo BORGOMEO, presidente di Fondazione con il Sud, primo sottoscrittore del fondo;

Luigi DANTE, consigliere di Sefea Impact sgr.

Alla conferenza farà seguito un seminario su invito per operatori di presentazione di Sefea Impact e del fondo.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK