Forum PA Sud: Festival della Coesione per la sostenibilità

NAPOLI - 13 Novembre 2019

Mercoledì 13 e giovedì 14 novembre, presso  il Campus dell’Università Federico II di San Giovanni a Teduccio a Napoli, si svolgerà la seconda edizione di “Forum PA Sud”, il festival dedicato allo sviluppo del Mezzogiorno, che mette al centro l’innovazione come leva per garantire la crescita economica e lo sviluppo sostenibile del Sud Italia.

L’evento, promosso da FPA Digital 360, sarà dedicato al racconto dell’innovazione sul territorio per costruire un’Europa più sostenibile intelligente, verde, connessa, sociale, vicina ai cittadini.

Gli appuntamenti della due giorni saranno costruiti in maniera non convenzionale per coinvolgere cittadini, studenti, ed imprenditori. Tra i discussant, Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione CON IL SUD, che interverrà nella sessione delle 9:30 di giovedì 14 novembre sul tema “Rafforzamento della legalità per liberare le potenzialità delle comunità”.

Maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili al seguente link https://forumpasud2019.eventifpa.it/it/

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

8 Aprile 2026

A Napoli riapre il Cimitero delle Fontanelle

La riapertura sarà il 18 aprile. Un esperimento di collaborazione pubblico-privato sociale, con il sostegno della Fondazione con il Sud e di Fondazione di Comunità San Gennaro

3 Aprile 2026

FQTS 2026: al via il nuovo ciclo formativo

Prosegue il percorso formativo di FQTS con un’offerta rinnovata volta a rafforzare le competenze ed il protagonismo del Terzo settore nelle regioni del Sud Italia.

20 Febbraio 2026

Disservizio Chàiros

Disservizio previsto per lunedì 23 febbraio dalle ore 15:00.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito