Giornata della Pace

MONSERRATO (CA) - 31 Marzo 2013

Domenica 31 marzo Monserrato celebra il settantesimo anniversario dei bombardamenti che la semidistrussero e provocarono la morte e il ferimento di decine di civili. In occasione della ricorrenza, che quest’anno coincide con la festività della Pasqua, in sintonia con il  clima di fratellanza e di solidarietà ispirato dalla festività religiosa, il Progetto MOMOTI: un teatro, un burattino e la città , sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, promuove nella cittadina dell’hinterland cagliaritano la Giornata della Pace.

Un’intera serata, in programma dalle 16 alle 20.30,  con performance, mostre, laboratori dislocati lungo tutta la via 31 marzo 1943, sede oggi del Teatro MoMoTI gestito da Is Mascareddas. Un’occasione per non dimenticare e per riunire in un luogo così significativo per la comunità di Monserrato, come la via intitolata alla data dei bombardamenti, gli abitanti, i gruppi e le associazioni locali.

Programma evento>>

www.esperienzeconilsud.it/mommotti/

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK