Giornata in ricordo delle vittime delle mafie

ROMA - 21 marzo 2018

Mercoledì 21 marzo alle ore 16:45, presso l’Istituto Comprensivo N. M. Nicolai – Biblioteca Elisabetta Patrizi a Roma, l’Associazione Amici del Tedesco e gli alunni della Scuola Media Anna Frank di Crotone presenteranno il progetto I love Calabria, che intende favorire l’occupazione giovanile anche attraverso la valorizzazione di un bene confiscato alla mafia.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della Giornata Nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, che quest’anno coincide con la Giornata Mondiale della Poesia.

Il progetto I love Calabria è promosso dall’Associazione Amici del Tedesco in partenariato con associazioni e istituzioni locali ed è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Info evento

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 13 giugno 2018

Un mondo di gocce

Al via la campagna nazionale di Legambiente per sensibilizzare rispetto al tema del risparmio idrico e aumentare la consapevolezza dell’acqua come bene prezioso, da trattare con cura e non sprecare.

NAPOLI - 12 giugno 2018

Jamme. A Napoli per lo sport inclusivo

Con il sostegno di Fondazione CON IL SUD e Fondazione Vodafone Italia parte a Napoli un progetto per creare opportunità, avvicinare e coinvolgere le persone con disabilità alla pratica sportiva.

5 giugno 2018

Bando Nazionale Never Alone

Un bando nazionale per promuovere interventi di accompagnamento all’autonomia lavorativa e di vita di ragazze e ragazzi di età compresa tra i 15 e i 21 anni arrivati in Italia come minori stranieri non accompagnati.

ROMA - 16 maggio 2018

Approvato bilancio e rinnovo organi

Il Collegio dei Fondatori ha approvato il Bilancio di Missione 2017 e il rinnovo degli organi della Fondazione. Borgomeo confermato presidente.

VILLAROSA (EN) - 15 maggio 2018

Il lavoro per il cambiamento

In un bene confiscato alla mafia, il progetto Sud Arte & design avvierà un’attività di produzione artigianale gestita da 20 giovani con l’obiettivo di creare nuove opportunità, promuovendo la cultura della legalità e dell'integrazione.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK