Giornata Mondiale delle zone umide

AVIGLIANO (PZ) - 02 Febbraio 2018

Venerdì 2 febbraio è la Giornata Mondiale delle Zone Umide, istituita dalla Convenzione di Ramsar del 1971 per proteggere paludi, acquitrini, torbiere e specchi d’acqua naturali o artificiali, permanenti o temporanei, con acqua stagnante o corrente, dolce, salmastra o salata, incluse quelle fasce marine costiere la cui profondità, in condizioni di bassa marea, non superi i 6 m.

Tante le iniziative nelle diverse regioni. In Basilicata, il circolo Legambiente di Avigliano promuove l’incontro “La tuteta della biodiversità degli ambienti acquatici: proposte e iniziative”. Inoltre, in tuta la regione i vari circoli organizzano escursioni. L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività del programma di volontariato “Taking care. La cura dell’ambiente, la cura degli altri”, promosso da Legambiente Val D’Agri in partenariato con altri circoli locali e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Maggiori informazioni

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK