Horcynus Festival

MESSINA - 26 Luglio 2015

Da domenica 26 luglio a domenica 2 agosto, presso il parco Horcynus Orca di Capo Peloro e presso le Terme di San Calogero a Lipari (Me), si terrà la tredicesima edizione dell’Horcynus Festival, promosso dalla Fondazione di Comunità di Messina e dalla Fondazione Horcynus Orca.

Il Festival è l’appuntamento annuale di riflessione sulle economie sociali e solidali, finanza etica e produzioni estetiche del Mediterraneo e quest’anno è dedicato alla commemorazione del centenario del genocidio del popolo armeno.

Il programma prevede una serie di incontri e attività che mettono al centro le relazioni fra sponda Nord e sponda Sud del Mediterraneo, nella convinzione che valorizzare arte, pittura, scrittura, musica di quell’area aiuti a sostenere lo sviluppo della democrazia.

La Fondazione di Comunità di Messina è una delle cinque Fondazioni di Comunità del Mezzogiorno, nate con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

Info>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK