I dialoghi di Trani

TRANI - 23 Settembre 2020

Da mercoledì 23 a domenica 27 settembre, si terrà la XIX edizione de “I Dialoghi di Trani“, la manifestazione che a partire dal 2002 propone annualmente un ciclo di giornate di confronto fra scrittori, filosofi, giornalisti, scienziati, artisti su temi di attualità.

L’edizione 2020, dal titolo “Il tempo delle domande“, sarà l’occasione per porre l’attenzione su alcuni interrogativi che sono emerse con forza al tempo della pandemia e che riguardano le trasformazioni tecnologiche, la tutela dell’ambiente e della salute, la tenuta della democrazia, le nuove sfide del mercato del lavoro, del mondo della comunicazione, dell’educazione, ecc.

Come continuare (o riprendere) a produrre, a mantenere stili di vita cui larghe parti del mondo occidentale si sono abituate, e che le altre parti del mondo aspirano a raggiungere rapidamente, e allo stesso tempo tutelare la salute degli individui, delle città, del globo con strategie sostenibili e condivise? A quali modelli, storie, tradizioni possiamo ancora riferirci?

All’evento parteciperà anche il presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo, intervenendo al panel di giovedì 24 settembre dal titolo “Disuguaglianze economiche e sociali: diritti, welfare , ambiente” a cui partecipano anche Carlo Cottarelli, Maurizio Landini, Linda Laura Sabbadini, Elly Schlein e Giampaolo Colletti. 

Il programma prevede, inoltre, la proiezione di alcuni documentari tra cui “La luce dentro” di Luciano Toriello, “Santa subito” di Alessandro Piva e “Madre nostra” di Lorenzo Scaraggi, prodotti dalla Fondazione CON IL SUD e Apulia Film Commission grazie al bando “Social Film Fund Con il Sud”.

L’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sul sito e i canali social ufficiali e sui portali dei media partner. Ad alcuni incontri sarà possibile partecipare anche in presenza, prenotando il proprio posto.

Maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

8 Settembre 2020

Beni confiscati: nota del CdA

Importante novità l’assegnazione diretta dei beni al Terzo settore, ma le risorse del bando ANBSC sono inadeguate. La Fondazione propone al Governo di riservare al bando 200 milioni di euro destinati al FUG.

4 Settembre 2020

Comunicazione sociale ai tempi del Coronavirus

L'8/09 a Roma il seminario promosso da Giornale Radio Sociale, Redattore Sociale, Forum del Terzo Settore con il sostegno della Fondazione CON IL SUD. Dà diritto a 6 crediti per i giornalisti.

27 Agosto 2020

Scadenza Bando Socio Sanitario

C’è tempo fino al 28 agosto, ore 13 per partecipare al Bando Socio-Sanitario con cui la Fondazione CON IL SUD […]

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK