I media della CEI al Festival della comunicazione dell’Arcidiocesi di Monreale

TERRASINI (PA) - 10 Settembre 2020

Da giovedì 10 a domenica 13 settembre, presso Palazzo D’Aumale a Terrasini (PA), si terrà la quinta edizione del festival della comunicazione dell’Arcidiocesi di Monreale.

Con il titolo “Non sprecate parole… dite Padre Nostro. Gli impegni, le richieste“, le quattro giornate si articoleranno intorno ad altrettanti ambiti: cultura, società, giustizia e comunicazione. Per il mondo della cultura saranno presenti rettori universitari e scrittori siciliani; il tema della società verrà affrontato con esponenti del Terzo settore, tra i quali si segnala la presenza venerdì 11 settembre del presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo; per il tema della giustizia sarà presente, tra gli altri, il Procuratore Nazionale Antimafia, Federico Cafiero De Raho; infine a confrontarsi sul ruolo della comunicazione saranno proprio i i direttori dei Media della CEI, protagonisti di questa edizione del Festival della Comunicazione.

Il Festival è promosso dall’Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Monreale e dalla Associazione culturale “Così, per.. passione!” di Terrasini in sinergia con le direzioni e le redazioni di Avvenire, TV2000, InBlu Radio e AgenSIR – Servizio Informazione Religiosa e patrocinato dal Comune di Terrasini e dall’Assessorato Regionale BB.CC. e delle Identità Siciliana.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link >>

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito