I Sistemi AgroAlimentari – Scuola della Sostenibilità Sandalia

CAGLIARI - 17 Febbraio 2020

Lunedì 17 gennaio alle ore 16, presso l’aula 17 della Facoltà umanistica di Sa Duchessa dell’Università di Cagliari, si terrà il seminario dal titolo “Geografia delle risorse e complessità umana: i sistemi agroalimentari” a cura del Prof. Fabio Parascandolo.

L’incontro è un’occasione per affrontare la complessità dei sistemi collegati al cibo, all’ecosistema planetario, all’economia, alla società umana e per discutere di come tutto sia interconnesso. Si parlerà di sovranità alimentare, di come le scelte di gruppi di potere e le scelte delle masse possano influenzare il mondo in cui viviamo. Saranno proiettati video-documentari che mostrano gli senari attuali e quelli possibili. Infine, la discussione permetterà di raccogliere idee su cosa può fare ciascuno di noi, direttamente o indirettamente.

L’evento si inserisce nel programma della Sandalia Sustainability School – Scuola della Sostenibilità, un progetto selezionato con il bando Bcircular lanciato da NOPLANETB, promosso e implementato da punto.sud, con il sostegno di European Commission – Development & Cooperation – EuropeAid, Fondazione Cariplo e Fondazione CON IL SUD.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK