I Sistemi AgroAlimentari – Scuola della Sostenibilità Sandalia

CAGLIARI - 17 Febbraio 2020

Lunedì 17 gennaio alle ore 16, presso l’aula 17 della Facoltà umanistica di Sa Duchessa dell’Università di Cagliari, si terrà il seminario dal titolo “Geografia delle risorse e complessità umana: i sistemi agroalimentari” a cura del Prof. Fabio Parascandolo.

L’incontro è un’occasione per affrontare la complessità dei sistemi collegati al cibo, all’ecosistema planetario, all’economia, alla società umana e per discutere di come tutto sia interconnesso. Si parlerà di sovranità alimentare, di come le scelte di gruppi di potere e le scelte delle masse possano influenzare il mondo in cui viviamo. Saranno proiettati video-documentari che mostrano gli senari attuali e quelli possibili. Infine, la discussione permetterà di raccogliere idee su cosa può fare ciascuno di noi, direttamente o indirettamente.

L’evento si inserisce nel programma della Sandalia Sustainability School – Scuola della Sostenibilità, un progetto selezionato con il bando Bcircular lanciato da NOPLANETB, promosso e implementato da punto.sud, con il sostegno di European Commission – Development & Cooperation – EuropeAid, Fondazione Cariplo e Fondazione CON IL SUD.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK