Il non profit e le politiche culturali

ROMA - 21 Maggio 2015

Giovedì 21 maggio alle ore 10:30, presso la Sala Convegni del Senato a Roma, si terrà il convegno “Il non profit e le politiche culturali: cittadinanza attiva e sviluppo territoriale”, promosso dal Forum del Terzo Settore in collaborazione con Arci, CTS-Centro Turistico Studentesco e Giovanile, Legambiente, Touring Club Italiano e UNPLI-Unione Nazionale Pro Loco d’Italia.

L’evento è un’occasione di incontro tra le organizzazioni del Forum del Terzo Settore, gli amministratori locali e gli esponenti delle istituzioni per discutere del ruolo del Terzo Settore in Italia.

Parteciperanno Luca Bergamo, Segretario Generale CAE – Culture Action Europe; Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione CON IL SUD; Annalisa Cicerchia, Associazione per l’Economia della Cultura; Prof. Marco Cammelli, Presidente della Commissione Attività e Beni Culturali  ACRI – Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa e della Fondazione del Monte Bologna e Ravenna; Francesco Prosperetti, DG Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo; Enrica Puggioni, Assessore Cultura, Pubblica Istruzione di Cagliari; Lidia Ravera, Assessore alla Cultura Regione Lazio; Claudio Rosati, Co-autore della Magna Charta del volontariato per i beni culturali;Vincenzo Santoro, Direttore Dipartimento Cultura e Turismo;ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani, Rossella Tarantino, Matera 2019 Capitale Europea della Cultura; parlamentari ed esponenti delle organizzazioni del Terzo Settore.

Programma evento>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK