Il riscatto della bellezza: Napoli, Tirana, Ramallah

NAPOLI - 04 Luglio 2018

Mercoledì 4 luglio  alle 19, presso il Teatro Sanità in Piazzetta S. Vincenzo a Napoli, si terrà l’evento “Il riscatto della bellezza – Napoli, Tirana, Ramallah: storie di giovani armati di cultura”durante il quale saranno proiettati una serie di documentari con un unico filo conduttore: storie di giovani che, in ogni angolo del mondo, cercano opportunità e riscatto in territori difficili e che dalla Palestina all’Albania, passando per Napoli, hanno trovato nella valorizzazione del patrimonio artistico e culturale la chiave per opporsi a un destino di marginalità a cui la crisi economica, il crimine o la guerra rischiavano di condannarli.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con  Copeam – Conférence Permanente de l’Audiovisuel Méditerranéen  e rientra nell’ambito delle iniziative della Fondazione di Comunità di San Gennaro sostenuta da Fondazione CON IL SUD.

Maggiori informazioni

Scheda del progetto

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK