Il silenzio del sudore

CALTANISSETTA - 16 Luglio 2021

Venerdì 16 luglio alle ore 19:30, presso la Casa delle Culture e del Volontariato “Letizia Colajanni” in via Xiboli n. 310 a Caltanissetta, ci sarà l’evento “Il silenzio del sudore“, promosso dal MoVi Caltanissetta per discutere, approfondire e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del caporalato.

L’incontro si aprirà con un talk condotto da Anna Rita Donisi, a cui partecipano la senatrice Rossella Accoto, Sottosegretaria Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Bellardinelli, Coordinatore Programma Italia EMERGENCY; Celeste Logiacco, Segretaria Generale CGIL Piana di Gioia Tauro; Giuseppe Provenzano, già Ministro per il Sud.

A seguire sarà proiettato in prima visione “Il silenzio del sudore”, reportage di Elia Miccichè prodotto dalla Sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia, che prende spunto dall’efferata uccisione del giovane Adnan Siddique, avvenuta a Caltanissetta lo scorso anno, per svelare un sistema criminale attorno al fenomeno del caporalato e dello sfruttamento dei lavoratori in agricoltura nelle zone del centro Sicilia. Sarà presente Daniele Segre, direttore della Sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia.
L’incontro e la proiezione si svolgeranno in uno spazio all’aperto nel rispetto delle norme sanitarie anti Covid. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria.
Fondazione CON IL SUD è partner dell’iniziativa.
Maggiori informazioni su programma e partecipazione sono disponibili al seguente link >>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Agosto 2021

Chiusura uffici

Dal 9 al 20 agosto, gli uffici della Fondazioe saranno chiusi per la pausa estiva.

29 Luglio 2021

Aggiornamento Bandi in corso

Disponibili su Chàiros la sezione finalità e risultati dei bandi per il contrasto della violenza di genere e per il contrasto dello sfruttamento dei lavoratori stranieri.

22 Luglio 2021

Nove progetti per ripartire dallo sport

Sostenuti con 2,3 milioni di euro, coinvolgeranno oltre 100 organizzazioni e interesseranno 4 mila persone, soprattutto bambini e ragazzi.

13 Luglio 2021

Povertà educativa, le mappe della Puglia

La Puglia è prima al Sud per molti indicatori, ma sotto la media nazionale. I dati del report elaborato dall’Osservatorio Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

5 Luglio 2021

CON: presentato il video magazine ai progetti

Oltre 200 comunicatori sociali hanno partecipato alla presentazione del video magazine che coinvolge i progetti sostenuti da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK