Il viaggio di Crescere al Sud fa tappa a Cosenza

COSENZA - 25 Maggio 2015

Lunedì 25 maggio alle ore 10, il viaggio di Crescere al Sud nelle regioni del Mezzogiorno fa tappa a Cosenza, presso la Città dei Ragazzi.

La struttura, inaugurata nel novembre del 2003, è uno spazio pensato per i bambini ed i ragazzi del territorio, per le loro famiglie, nonché per gli istituti scolastici. Risulta essere la più grande area per i giovani attualmente esistente nel Sud d'Italia, ed è costituita da quattro padiglioni ed estesi spazi verdi, per una superficie complessiva di circa 33.000 metri quadrati. Attualmente e da molti mesi è formalmente non assegnata, in attesa di un nuovo progetto comunale che dovrà definirne la destinazione. Per questo motivo i viaggiatori di Crescere al Sud, alla presenza dell’Assessore Regionale alle Politiche Sociali Carlo Guccione, costruiranno un “libro città” gigante in cui, attraverso testi ed illustrazioni, racconteranno il loro bisogno di crescere in contesti e spazi in grado di stimolare la passione e l’amore per i libri. Una volta realizzato il “librone” si salirà sul pullman con i ragazzi siciliani, direzione Taranto.

Crescere al Sud è un’alleanza di organizzazioni e realtà nazionali e locali impegnate nella tutela dei diritti dei bambini e degli adolescenti delle regioni del Mezzogiorno, promossa dalla Fondazione CON IL SUD e Save the Children.

Info>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK