Il volontariato incontra Montesacro

ROMA - 20 Settembre 2019

Da venerdì 20 a domenica 22 settembre, a piazza Sempione a Roma, si terrà la sesta edizione dell’iniziativa “Il volontariato incontra Montesacro” a cui parteciperanno oltre 30 associazioni di volontariato con una serie di eventi che animeranno il quartiere romano.

L’obiettivo comune a tutti gli appuntamenti in programma è di avviare una riflessione sui giovani, insieme a loro, per capire cosa cercano e quale contributo può dare ciascuno alla realizzazione dei loro sogni.

Si segnala, in particolare, l’appuntamento di sabato 21 settembre alle ore 12:30 presso il Teatro Parrocchiale SS. Angeli Custodi di Piazza Sempione con la video mostra “Sulle spalle di Nani Giganti” a cui partecipa anche il progetto RI-ColtiviAMO, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, con il racconto di quattro storie di “quotidiana santità” fiorite in Sicilia. I cortometraggi sono realizzati dalla cooperativa ROSSA SERA, capofila del progetto, e firmati dal regista Eugenio Bollani.

La cooperativa sarà presente durante l’evento anche per presentare il primo prodotto frutto del progetto: una caponata di melanzane.

Il programma completo è disponibile al seguente link.

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport

Sul portale Chàiros è possibile selezionare gli indicatori da collegare alla proposta di progetto.

26 Giugno 2020

Chiusura uffici 29 giugno

Lunedì 29 giugno gli uffici della Fondazione saranno chiusi per la festività dei patronale.

ROMA - 16 Giugno 2020

Rossi-Doria Vice Presidente di Con i Bambini

L'Assemblea di Con i Bambini ha nominato Marco Rossi-Doria Vice Presidente dell'impresa sociale Con i Bambini, società senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK