Inaugurazione mostra Gonzalo Orquìn “Proximo destino: Roma. Sulle tracce dei pittori spagnoli in Italia”

LECCE - 31 Agosto 2018

Venerdì 31 agosto alle 19, presso la Biblioteca Bernardini di Palazzo Palmieri in piazza Carducci a Lecce, si terrà l’inaugurazione della mostra “Proximo destino: Roma. Sulle tracce dei pittori spagnoli in Italia” con una conferenza dal titolo “Spagnolo o salentino? Il misterioso caso di Jusepe de Ribera detto lo Spagnoletto”.

Oltre all’artista Gonzalo Orquìn, saranno presenti Ion de la Riva, consigliere Culturale Ambasciata di Spagna in Italia, Marco Imperiale direttore di Fondazione CON IL SUD, Loredana Capone assessore all’industria turistica e culturale, Regione Puglia, Maria Piccarreta soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi, Lecce e Taranto e Cesare Biasini Selvaggi, direttore editoriale di Exibart. Con la partecipazione straordinaria di Gianni Papi, storico dell’arte tra i massimi studiosi di Jusepe de Ribera.

A seguire, il concerto di Dario Muci, che presenterà il suo ultimo album “Sulu. Un uomo del Sud”.

Scarica l’invito>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK