Incontro con il progetto “Hello Europe” a Torino

TORINO - 12 Aprile 2019

Venerdì 12 aprile alle ore 16:00 presso la Scuola Holden di Torino, si terrà l’evento dal titolo “Hello Europe Italia: la migrazione che fa innovazione”, occasione per quindici imprenditori di raccontare le proprie idee innovative realizzate in Italia e che coinvolgono migranti. Si tratta di progetti che affrontano diversamente la questione dell’integrazione linguistica e culturale, ma soprattutto l’inserimento lavorativo dei rifugiati, il problema della dispersione di competenze, la necessità di nuovi strumenti finanziari e di un’efficace terapia psicologica per chi sperimenta le migrazioni forzate.

Già implementato in Austria, Belgio, Grecia, Spagna, Svezia, Turchia e nei Paesi Bassi, “Hello Europe” è un progetto paneuropeo lanciato da Ashoka, la più grande rete globale di imprenditori sociali. Adesso l’iniziativa approda in Italia grazie a una rete di partener composta da Oliver Wyman, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Fondazione CON IL SUD, Comunità di Sant’Egidio, Nesta, Fondazione Ismu e l’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM).

Programma e iscrizione >>

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK