’International Summer School #PaesaggiSolidali

REGGIO CALABRIA - 09 Luglio 2018

Da lunedì 9 luglio a sabato 21 Luglio 2018,  si svolgerà presso il presso il Dipartimento dArTe dell’Università Mediterranea a Reggio Calabriala 1aEdizione dell’International Summer School  #PaesaggiSolidali – #JointLandscape che propone un workshop sperimentale sui beniConfiscati alla criminalità organizzata nel Comune di Rosarno e affidati in gestione al Consorzio Macramè. Il workshop è concepito come un cantiere creativo nel quale studenti italiani e egiziani, migranti e maestranze locali svilupperanno la progettazione di un bene confiscato affidato al Consorzio Macramè.

L’International Summe School #PaesaggiSolidali  rientra nell’ambito del progetto “Mestieri Legali – Creazione di una Comunitas della biodiversità per consentire l’inserimento lavorativo di persone immigrate” ed è promosso dal Consorzio Macramè insieme ad una rete di enti e associazioni ed è sostenuto da Fondazione CON IL SUD.

Maggiori informazioni

Scheda progetto

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK