La città che cura: per un welfare del comune

24 Aprile 2021

Sabato 24 aprile alle ore 10:30, in diretta sulle pagine Facebook Ri-Costituente / Per Napoli, Forum Disuguaglianze Diversità, Dedalus Cooperativa Sociale, Aps Amici di Peter Pan e Irene ’95 Cooperativa Sociale, ci sarà l’incontro “La città che cura: per un welfare del comune” per discutere le proposte per la città del civismo attivo, del volontariato e del privato sociale.

Dopo i saluti di Padre Antonio Loffredo e Ivo Poggiani, interverranno Enrica Morlicchio, professoressa di sociologia economica all’Università di Napoli Federico II; Angelica Viola della Cooperativa sociale L’Orsa Maggiore; Stefano Vecchio, presidente Forum Droghe; Giovanni Laino dell’Associazione Quartieri Spagnoli; Aldo De Chiara, presidente della Consulta legalità V Circoscrizione di Napoli; Marco Esposito, giornalista; Barbara Pierro dell’Associazione Chi rom e chi no. Dialogano Silvia Vaccaro, responsabile della comunicazione del Forum Disuguaglianze Diversità; Maurizio Braucci, scrittore e sceneggiatore; Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione CON IL SUD. Coordina Andrea Morniroli della Cooperativa Sociale Dedalus.

Maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili al seguente link>>

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito