La città e l’ospitalità: la fatica e la bellezza

NAPOLI - 30 Novembre 2017

Da giovedì 30 a sabato 2 dicembre, presso il Centro Inteculturale Officine Gomitoli a Napoli, si terrà una tre giorni di confronto, visioni e cultura sul tema: “La città e l’ospitalità: la fatica e la bellezza”.

Nella giornata di giovedì 30 novembre ci sarà un confronto con gli studenti delle scuole superiori sui temi dell’incontro e dell’ospitalità; venerdì 1 dicembre, un workshop teatrale rivolto agli studenti delle scuole coinvolte nell’iniziativa con Alessandro Bergonzoni; infine sabato 2 dicembre ci sarà l’inaugurazione della mostra di Francesco Tullio Altan, un momento di confronto tra studenti e la città con Aldo Bonomi (AAster), Maria Grazia Giannichedda (Direttore della Fondazione Basaglia), Carlo Borgomeo (Presidente Fondazione CON IL SUD), Domenico Ciruzzi (Presidente fondazione “Premio Napoli), Alfredo Guardiano (Astrea).

Il centro Officine Gomitoli è nato nell’ambito dell’omonimo progetto, promosso dalla Cooperativa Sociale Dedalus in partenariato con associazioni locali e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Per maggiori informazioni sull’evento, è possbile consultare il sito della Cooperativa Sociale Dedalus qui.

Blog progetto

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK