“La Cultura Orizzontale”: lettura e discussione sul libro di Solimine e Zanchini

22 Gennaio 2021

Venerdì 22 gennaio alle ore 18:00, si svolgerà online, la presentazione del libro “La Cultura Orizzontale” di Giovanni Solimine e Giorgio Zanchini, edito da Laterza nel 2020.

L’evento è promosso da Fitalia International & Foundation in collaborazione con la sezione chapter Filitalia di Salerno e il progetto “Biblioteca Digitale: aggregazione e inclusione sociale nella nuova biblioteca di comunità”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e dal Centro per il libro e la lettura.

L’iniziativa coinvolgerà gruppi di lettura composti dagli aderenti al progetto Biblioteca Digitale, promosso da Gunaikes SCS in partenariato con diversi Comuni della Provincia di Salerno, istituti scolastici e associazioni.

Sarà presente all’evento l’autore Giovanni Solimine, professore ordinario di Biblioteconomia all’Università di Roma “La Sapienza”. La discussione sarà moderata da Marco Circelli, direttore esecutivo di Filitalia International. Pasquale Nestico, fondatore e presidente onorario della stessa, presenterà i saluti da parte della sede centrale dell’associazione.

Il volume rappresenta un’occasione per affrontare il tema dell’impatto delle nuove tecnologie sulle nostre forme di conoscenza e attività di lettura.

Per partecipare alla presentazione, è possibile prenotarsi tramite il seguente link https://www.eventbrite.com/e/la-cultura-orizzontale-presentazione-del-libro-di-giovanni-solimine-tickets-133718273957.

Maggiori informazioni sull’evento e sul progetto sono disponibili su Esperienze con il Sud > esperienzeconilsud.it/bibliotecadigitale/