La rete globale del sostegno a distanza promuove cittadinanza attiva, partecipazione sociale e relazioni solidali

CAGLIARI - 31 Maggio 2017

Mercoledì 31 maggio si svolgerà a Cagliari, presso l’Aula Magna dell’Istituto Professionale “S. Pertini”, la presentazione del programma di volontariato  "La rete globale del sostegno a distanza promuove cittadinanza attiva, partecipazione sociale e relazioni solidali”, organizzato da ForumSad  in collaborazione con Asecon, Cope, Dokita Onlus, Engim Internazionale, GVS Onlus, Help People Foundation, La Piccola Famiglia Onlus, La Rosa Roja Onlus, Less, Movimento Shalom, Sole Terre Onlus, Tulime Onlus. L'iniziativa è sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD.

L’obiettivo è creare una RETE GLOBALE SAD (sostegno a distanza) che colleghi le organizzazioni SaD, i volontari, le realtà pubbliche e profit attive nel promuovere la cultura del SaD. La Rete Globale Sad (RGS) sarà un canale privilegiato nel favorire rapporti partecipativi tra cittadini, associazioni, Comuni e Regioni, anche tramite Elsad (Enti Locali per il Sostegno a Distanza).

ForumSaD e i partner, si pongono l'obiettivo di realizzare interventi di solidarietà popolare nelle sei regioni del Sud, verso le persone che vivono una situazione di miseria e di povertà all'estero, tramite il sostegno a distanza. Ognuno ha il diritto di vivere nel proprio paese. E verso quelle più vulnerabili del meridione, tramite il sostegno a vicinanza, poiché tutti i diritti appartengono ad ogni individuo.

Scheda programma di volontariato>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK