La sfera e il poliedro – Giornata di formazione teologica

SAN MARCO IN LAMIS (FG) - 20 Agosto 2021

Venerdì 20 agosto a partire dalle ore 9:00, presso il Convento San Matteo dei Frati Minori a San Marco in Lamis (FG), si terrà una giornata di formazione teologica a cura di Domenico Scaramuzzi.

La giornata di formazione teologica è programmata nell’ambito di Sacro&Profano2021, la rassegna presentata dalla Biblioteca francescana provinciale ‘P. A. Fania’ e promossa dal progetto Fa C.A.L.L. (Cultura,Ambiente, Legami e Legalità) sostenuto da Fondazione CON IL SUD e Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI), attraverso il bando “Biblioteche e Comunità”, che ha l’obiettivo di valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nel Mezzogiorno come luoghi di incontro, strumenti di coesione, di inclusione sociale e spazi di rigenerazione urbana.

Maggiori informazioni sull’iniziativa e sul progetto sono disponibili sul blog su Esperienze con il Sud>> esperienzeconilsud.it/facall/

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

23 Settembre 2025

Germogliazioni. Giovani primavera di comunità

Al via la campagna promossa da Acri e Assifero in occasione della giornata europea delle Fondazioni per valorizzare i progetti che creano nuove opportunità per i giovani.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito