La Spagna “torna” nei Quartieri Spagnoli

NAPOLI - 06 Maggio 2019

La Spagna “torna” nei Quartieri Spagnoli. Il 6 maggio alle ore 18:00, l’Ambasciatore di Spagna in Italia sarà a Foqus – Fondazione Quartieri Spagnoli (in via Portacarrese a Montecalvario 69) per sottoscrivere un Accordo di Collaborazione con cui la Spagna parteciperà ai programmi di sviluppo culturale e sociale promossi dalla Fondazione Foqus nei Quartieri Spagnoli di Napoli.

Nel corso della cerimonia verrà inaugurata la scultura Hermanos di José Molina che celebra l’amicizia tra Italia e Spagna e lo street artist napoletano Iabo donerà l’opera “Don Pedro” all’Ambasciatore di Spagna. Alla cerimonia pubblica parteciperanno S.E. Alfonso Dastis, Ambasciatore di Spagna in Italia; José Luis Solano Gadea, Console Generale; Ion de la Riva Guzman, Consigliere per la Cultura; Rachele Furfaro e Renato Quaglia di Fondazione Foqus; Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione CON IL SUDFerràn Ferrando Melià, Direttore dell’Istituto Cervantes; Luigi de Magistris, Sindaco di Napoli.

L’evento fa parte parte del programma La Cultura è Capitale, organizzato dall’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Spagna, a cura di Andrea Iezzi, in collaborazione con la Fondazione CON IL SUD, tra Napoli, Matera, Messina, e Roma.

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK