L’Annunciazione

ROMA - 20 Maggio 2016

Venerdì 20 maggio alle ore 17, presso la Biblioteca Comunale Renato Nicolini a Roma, si terrà la presentazione del cortometraggio “L'Annunciazione”, realizzato da Carmosina Srl con il contributo del Nuovo Imaie.

Il corto, realizzato in Campania, racconta la storia di Annamaria Veneruso che come la vergine Maria è incinta di un bambino speciale che dovrà testimoniare il male scaturito dalla terra dei fuochi. Liberamente tratto dall'omonimo monologo teatrale di Pasquale Faraco, “L’Annunciazione” vuole essere una visione nuova del dramma che non affligge solo la Campania ma anche tutta l'Italia.

Alla fine della proiezione, è previsto un dibattito a cui parteciperanno Marica Di Pierri dell’associazione A Sud, Danilo Chirico dell’associazione Da sud, l'onorevole Alfredo Arpaia presidente della Lidu, il vice presidente dell'Inpef, Pierre Bonici, Paolo Izzo ex segretario dei Radicali di Roma.

L'Annunciazione è scritto e diretto da Stefano Delle Cave, con Giulia Izzo e Salvatore Mazza. 

Trailer>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK