Le mani per la città

MESAGNE (BR) - 13 Marzo 2014

Nell’ambito delle attività del progetto "Memoria Minerale" sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, giovedì 13 marzo alle17 si terrà a Mesagne (Br), presso la sede dell’Associazione G. Di Vittorio e della Banca Cittadina della Memoria, un seminario informativo organizzato dalla CNA, Confederazione Nazionale Artigianato e Piccola e Media Impresa – Associazione provinciale di Brindisi, sulle modalità di contribuzione per la creazione di nuove attività e gli strumenti per l’accesso al credito bancario.

Nei mesi scorsi CNA ha realizzato dei laboratori artigianali per la lavorazione della pietra e di piccola sartoria, al termine dei quali è stato attivato un percorso di accompagnamento e avvio d’impresa, con l’apertura di un desk di consulenza presso la sede dell’associazione Di Vittorio, rivolto ai beneficiari dei laboratori già realizzati, ed a chiunque ne abbia necessità.

In questa ottica si inserisce il seminario, gratuito ed aperto a tutti, durante il quale si approfondirà la tematica, di grande attualità, dell’accesso ai finanziamenti pubblici per le piccole e medie imprese e per l’autoimpiego: tra queste sarà analizzato il bando NIDI da poco pubblicato dalla Regione Puglia.

NIDI è il Fondo creato dalla Regione Puglia a favore delle Nuove Iniziative d’Impresa: attraverso NIDI la Regione sostiene le microimprese di nuova costituzione con un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile.

Info evento>>

Blog progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK