Le mappe della povertà educativa in Lombardia: presentazione online

MILANO - 22 Gennaio 2021

Venerdì 22 gennaio alle ore 11.00 dalla Sala Gonfalone – Palazzo Pirelli di Milano sarà trasmessa in diretta streaming la presentazione del Report “Le mappe della povertà educativa in Lombardia”, realizzato da Openpolis e Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

L’evento, promosso dal Consiglio regionale della Lombardia, sarà trasmesso sul sito del Consiglio: https://www.consiglio.regione.lombardia.it/wps/portal/crl/home/comunicazione/dirette-video (selezionare la Sala Gonfalone).

Saluti istituzionaliAlessandro Fermi, Presidente del Consiglio regionale della Lombardia; Alessandra Locatelli, Assessore alla Famiglia, solidarietà sociale, disabilità e pari opportunità.

Apertura e coordinamento dei lavoriDario Violi, Ufficio di presidenza del Consiglio regionale e promotore dell’evento; Stefano Buffagni, Presidente del Comitato di Indirizzo Strategico del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Presentazione del reportVincenzo Smaldore, Openpolis.

Interventi diGiovanni Fosti, Presidente della Fondazione Cariplo; Carlo Borgomeo, Presidente Con i Bambini; Riccardo Bettiga, Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Lombardia.

La partecipazione è libera. Per ricevere il materiale di supporto al convegno online è possibile iscriversi al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-le-mappe-della-poverta-educativa-in-lombardia-136607182761