Le risposte della politica, i percorsi delle politiche, il ruolo del Terzo Settore

SALERNO - 23 Febbraio 2014

Nel weekend da venerdì 21 a domenica 23 febbraio si terrà a Salerno, presso il Grand Hotel Salerno, Lungomare Clemente Tafuri 1, il seminario interregionale FQTS – Formazione Quadri Terzo Settore dal titolo "Le risposte della politica, i percorsi delle politiche, il ruolo del Terzo Settore".

La tre giorni si articolerà in momenti di riunione plenaria, gruppi di lavoro e laboratori, dedicati ai temi della partecipazione, della comunicazione sociale, della ricerca azione, della programmazione dei Fondi EU 2014-2020.

Il progetto FQTS è realizzato da Forum del Terzo Settore, Consulta del Volontariato presso il Forum del Terzo Settore, ConVol e CSVnet ed è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD. Obiettivo dell'iniziativa è quello di mettere in rete le organizzazioni del Sud investendo sulla formazione delle loro competenze organizzative, gestionali e relazionali. Le reti associative del Terzo Settore sono infatti coinvolte insieme ai soggetti sociali ed economici dei territori, e alle istituzioni locali, al fine di costruire una identità comune del Terzo Settore meridionale.

Programma evento>>

Scheda FQTS>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK