L’immigrazione in Italia tra diritti negati e percorsi di inclusione sociale

SALERNO - 14 Dicembre 2013

Sabato 12 dicembre alle 15.30 si terrà a Salerno, presso la Sala Don Tonino Bello della Chiesa Gesù Redentore, Via F. Carnelutti, l'incontro "L'immigrazione in Italia tra diritti negati e percorsi di inclusione sociale", promossa dal programma di volontariato "Diritti a Sud".

Si parlerà della legge Bossi-Fini, di clandestinità, di caporalato e sfruttamento.

Parteciperanno rappresentanti del progetto ed esperti.

Diritti a Sud è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e promosso in Campania, Puglia e Sicilia dall'Associazione di volontariato Avvocato di strada in partnership con altre associazioni e organizzazioni.

Programma evento>>

Blog progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK