Lo Specchio e il Silenzio

REGGIO CALABRIA - 24 Giugno 2013

Lunedì 24 giugno alle ore 18:30 – presso il  Teatro Loreto a Reggio Calabria – verrà messa in scena “Lo Specchio e il Silenzio” performance finale del laboratorio teatrale del progetto “Un ponte per la memoria”.

Dalle dichiarazioni della prima pentita della 'ndrangheta, una performance teatrale che attraversa gli strati della cultura mafiosa e la condizione emotiva di questa donna.

I sentimenti rappresentati riguardano il rapporto di Giusy con la figlia maggiore (immersa nella confusione e dalla pressione di dover scegliere “da che parte stare”) e la “doppia legge” a cui la pentita è sottoposta.

Da una parte i giudici a cui lei decide di raccontare e denunciare i suoi familiari, una potente cosca della ndrangheta di Rosarno e dall’altra i “Paesani” che determinano la sua condanna a morte per aver infranto il silenzio, l’omertà: cardine del potere mafioso.

“Un ponte per la memoria” è promosso in Calabria e Sicilia dall'Associazione Antigone Museo della 'Ndrangheta – in collaborazione con altre associazioni del territorio – con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

Programma>>

Blog Progetto>>

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport

Sul portale Chàiros è possibile selezionare gli indicatori da collegare alla proposta di progetto.

26 Giugno 2020

Chiusura uffici 29 giugno

Lunedì 29 giugno gli uffici della Fondazione saranno chiusi per la festività dei patronale.

ROMA - 16 Giugno 2020

Rossi-Doria Vice Presidente di Con i Bambini

L'Assemblea di Con i Bambini ha nominato Marco Rossi-Doria Vice Presidente dell'impresa sociale Con i Bambini, società senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK